Siamo finalmente entrati nel vivo della primavera; le giornate si stanno allungando sempre di più e le temperature si alzano.

Vivendo in una piccola cittadina sul mare come Termoli, è arrivato per me il tanto desiderato momento dell’anno in cui inizio piano piano ad abbandonare l’auto e a rimontare in sella alla mia amata bicicletta per potermi muovere da un posto ad un altro in maniera più ecologica.

Non sempre, però, le cose belle e green sono anche le più sicure!
Purtroppo, a causa del fatto che sempre più persone si mettono alla guida senza prestare il 100% della loro attenzione alla strada e a ciò che succede attorno a loro, distratti magari dallo smartphone, causano danni a se stessi e agli altri, in questo caso anche ai ciclisti come me.

Le possibilità di farmi male o avere un incidente sono decisamente più alte rispetto a qualche anno fa.
Che fare quindi? Smetto di spostarmi in bici per riprendere la macchina o lo scooter che con le loro polizze assicurative mi coprirebbero da eventuali incidenti?

Sarebbe fantastico se ne esistesse una anche per chi usa mezzi di locomozione alternativi, magari addirittura per spostarsi a piedi! Con la sicurezza non si scherza!

Per fortuna oggi tutto questo non è solo un sogno, ma è diventato realtà!
Facendo una piccola ricerca online, ho scoperto che esiste una terza alternativa che mi piace decisamente di più.

Generali Italia ha, infatti, inventato una nuova assicurazione: IMMAGINA STRADE NUOVE che protegge la MOBILITA’ e non il mezzo di trasporto utilizzato!
Ecco che, quindi, questa formula assicurativa decisamente innovativa permette a chi la stipula di essere al sicuro sapendo di essere “coperto” con qualunque mezzo scelga di muoversi… anche in bici!

Immagina Strade Nuove, inoltre, assicura anche chi sceglie mezzi pubblici come metro, tram, treni o chi, magari per risparmiare, opta per la formula del car sharing o del noleggio.
Quindi è la scelta ideale non solo per chi rimane in città ma anche per coloro che viaggiano; perfetta per me che sono spesso in giro per il mondo grazie al mio lavoro.

Ma non finisce qui perchè questo nuovo tipo di assicurazione si può persino estendere a ben 5 persone, non necessariamente facenti parte del nostro nucleo familiare ma semplicemente che gravitino intorno a noi durante la vita quotidiana (come può esserlo, ad esempio, una tata).

Un ulteriore punto a favore di Immagina Strade Nuove di Generali è sicuramente la personalizzazione in base alle nostre esigenze e ai nostri spostamenti.

Insomma, è la soluzione migliore per chi immagina e sceglie strade nuove da percorrere in libertà e sicurezza.

Post in collaborazione con Generali Italia

11 Comments

Write A Comment